top of page

CHI SONO

Erika Poltronieri nasce a Ferrara l'11.11.1974 ove attualmente vive e lavora. 

La curiosità per la fotografia si affaccia in giovane età allorchè riceve in regalo la sua prima macchina analogica, una Yashica Fx- 3 Super 2000, che la accompagnerà per anni in vacanza ed alle feste con gli amici. 

L'approccio, tuttavia, si fa via via più serio con l'iscrizione al locale FotoClub e con uno studio assiduo delle tecniche fotografiche che la porterà nel 2011 ad acquistare la sua prima reflex Canon digitale. 

Ha ricevuto certificazioni Adobe per Corsi sull'uso del Flash, in postproduzione sull'utilizzo di Camera Raw e di Photoshop, in particolare sulle tecniche avanzate di bianco e nero e su curve, maschere e livelli di regolazione. 

Numerose le premiazioni in competizioni fotografiche nazionali ed internazionali, ha partecipato ad alcune collettive ed è stata ospite per serate di audiovisivi fotografici in numerosi FotoClub dell'Emilia Romagna e della Toscana. 

Oggi si occupa prevalentemente di fotografia paesaggistica, ma anche di reportage di viaggio, di naturalistica e di wedding photography.

Quando fotografa? soprattutto all'alba, al tramonto, di notte e con particolare intensità in autunno ed in primavera!

Opera non solo come fotografa ma altresì come docente in Workshop di foto-viaggi e in lezioni di fotografia e di post produzione dal basico all'avanzato. 

workshop fotografici
bottom of page